
PANNELLI ISOLANTI CANAPA
le tecnologie sono in continua evoluzione e se cominceremo a utilizzarle al meglio miglioreremo il mondo che ci circonda, il risparmio sulle bollette e il benessere abitativo di chi vive al meglio la propria casa
gabriele.borsari@libero.it oppure +39 3921638811
PANNELLI ISOLANTI CANAPA
Scegliere di applicare un cappotto in canapa è quanto di meglio si possa fare in fatto di isolamento. La canapa non è la più performante dal momento che le sue caratteristiche isolanto non si avvicinano minimamente alle nanotecnologie ma a questo si riesce a sopperitre tranquillamente utilizzando uno spessore adeguato (nel caso lo si possa fare naturalmente).
I vantaggi invece di utilizzare la canapa consistono nel rispetto assoluto della natura e della sua ecosostenibilità. Di garantirsi una alta traspirabilità oltre ad una durata nel tempo molto alta. La canapa non è attaccata da insetti e roditori e non soffre particolarmente dell’ umidità (sempre che non sia sempre fradicia…). E’ un prodotto naturale per eccellenza e quindi altamente consigliata nelle ristrutturazioni bio.
Ha una notevole densità che posiaziona una importante massa adatta allo sfasamento termico estivo (cosa che nei sintetici non è presente) e ha perdite di performance irrisorie in caso di umidità interstiziale.
Le sue fibre sono lunghe e irregolari per cui aiuta notevolmente la riduzione della trasmissione dei rumori aerei e delle vibrazioni. Inoltre ha caratteristiche anti estinguente che lo rende più consigliato per la sicurezza in caso di incendio. Non ha bisogno di certificazione CAM (anche se nella maggior parte delle forniture viene prodotta, perchè è un prodotto di origine vegetale e non chimica.
Come caratteristiche isolanti si avvicina molto alla lana di roccia o alla fibra di vetro ma a difeferenza di quest’ ultime, non è considerato un rifiuto speciale al suo smaltimento.
pannelli isolanti canapa

Svantaggi
La canapa è un prodotto abbastanza costoso dal momento che per la sua preparazione necessita di operazioni lunghe e costose. Anche la sua posa ha tempi più lunghi e delle difficoltà di installazione e di preparazione dei pannelli. Oltre alle difficoltà di peso di ogni pannello e ai tempi per tagliare, forare i pannelli, servono anche tasselli più prestanti perchè il peso degli stessi è più elevato.Anche la quantità di colla e rasante aumenta in confronto a pannelli regolari di Eps.
Oltre ai pannelli isolanti canapa, proponiamo: Impianti fotovoltaici, carichi completi di pellet all’ ingrosso e ristrutturazioni complete di abitazioni e condomini in Emilia Romagna.
dove siamo
San Possidonio (MO)
Pagine
link che potrebbero interessarti
© All Rights Reserved – Questo sito web è gestito da Gabriele Borsari (cf BRS GRL 62E19 I128B – pi 01897200364) – ogni contenuto è coperto da Copyright e sono vietate copie anche parziali di testi e immagini.