impianti fotovoltaici
Installiamo il tuo impianto fotovoltaico in tutta l’ Emilia Romagna.
abbiamo prezzi molto competitivi che variano da 7500€ per un impianto da 3,28 kwp a 9.300€ per uno da 6,97 kwp
CHIAVI IN MANO
da questi prezzi inoltre potrai usufruire del 50% di detrazione fiscale in 10 quote annuali.
Siamo particolarmente attivi sulla Provincia di Modena, Bologna, Forli Cesena e Ferrara. Anche Reggio Emilia, Parma e Piacenza sono coperte ma preferiamo rimanere vicini alle nostre sedi per essere più efficienti e dare un servizio migliore alla clientela.
IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON BATTERIE DI ACCUMULO
SEI UN RIVENDITORE O UN INSTALLATORE E DEVI ACQUISTARE I MATERIALI?
fornitura impianti fotovoltaici
SOMMARIO
IMPIANTI FOTOVOLTAICI
installazioni a regola d’arte e su misura del cliente
Installiamo il tuo impianto fotovoltaico secondo le le tue esigenze. Valutiamo attentamente le tue bollette attuali per capire come vendono consumate le energie e quante di queste potranno esser sostituite da quelle gratuite del sole.
Migliorare e render consapevoli di come è possibile ridurre drasticamente i costi delle bollette senza roinunciare alle proprie metodologie di vita è in nostro obiettivo.
Dove Siamo
Da anni forniamo servizi e prodotti per il risparmio energetico nel rispetto della natura. Attualmente abbiamo accordi per fornire inpianti fotovoltaici completi di installazione secondo le esigenze del cliente. Possiamo gestire sia le pratiche che le installazioni del fotovoltaico con materiali selezionati e personale qualificato.
Forniamo impianti fotovoltaici in tutto il territorio dell’ Emilia Romagna nelle provincie di Modena, Bologna, Parma, Reggio emilia, Piacenza, Ferrara, Forli e Cesena, Rimini e Ravenna.
Chi Siamo
La nostra organizzazione è composta da diverse agenzie Tecnico Commerciali che collaborano in sinergia per poter ottenere un miglior servizio al cliente.
Il posizionamento delle nostre sedi ci permette di essere vicini al cliente e quindi poterlo seguire meglio in ogni fase del processo di vendita.
Ci teniamo particolarmente affinchè la nostra proposta sia adeguata e su misura del cliente e delle sue esigenze. Cerchiamo di non lascare nulla al caso e proponiamo la miglio soluzione riferita alla tipologia di cunsumi che risulta dalle bollette e dalle previsioni future.
Alberto Donati
é la figura tecnico commerciale che copre la Romagna. essendo di Forli è molto vicino a seguire le proposte e le installazioni nelle provincie di Forli Cesena, Ravenna, Rimini, Bologna.
Se necessario potrà essere attivo anche a Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
Gabriele Borsari
é la figura tecnico commerciale che copre l’Emilia. essendo di Modena è molto vicino a seguire le proposte e le installazioni nelle provincie di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
Eventualmente potrà gestire anche le provincie di Forli Cesena, Ravenna, Rimini, e Bologna.
COME FUNZIONA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Un impianto fotovoltaico è un insieme di tecnologie e prodotti che trasformano la luce del sole in energia elettrica. Questa energia per essere utilizzata deve essere adattata alle caratteristiche dei nostri elettrodomestici e alle caratteristiche della rete elettrica nazionale.
Un impianto fotovoltaico di base deve essere progettato da un progettista abilitato che si occuperà anche delle pratiche burocratiche. Il sistema è composto da moduli fotovoltaici, strutture di fissaggio, cavi di connessione, inverter, quadri di campo e quadri di rete.
I moduli fotovoltaici sono dei pannelli solari costituiti principalmente da celle di silicio che sono collegate in serie tra di loro. Quando vengono colpite dalla luce solare producono una corrente continua di potenza proporzionale al numero di celle in serie e alla luminosità e temperatura del momento.
Questa energie viene portata dai cavi all’ingresso dell’inverter che la trasforma in energia elettrica alternata e la stabilizza alla frequenza adatta ad essere utilizzata dai nostri elettrodomestici e dalla rete elettrica nazionale.
I quadri di campo e quelli elettrici sono dei quadri elettrici costituiti da tutti quegli elementi di protezione e sezionatori che sono obbligatori e indispensabili al buon funzionalmento del sistema oltre alle certificazioni necessarie.
Scambio sul posto
Una volta installato l’ impianto fotovoltaico è necessario connetterlo in rete e quindi servirà predisporre le pratiche di connessione e allaccio alla rete.
Lo scambio sul posto è praticamente l’ utilizzo diretto dell’ energia autoprodotta che in questo modo non viene prelevata dalla rete e quindi non ha costi per chi la utilizza.
L’ energia che viene prodotta in eccesso invece verrà ceduta alla rete che, a seconda del contratto che si è stipulato, verrà remunerata al proprietario dell’impianto (escluse tasse e costi di gestione).
IMPIANTI FOTOVOLTAICI:
VANTAGGI
Installando un impianto fotovoltaico si potranno avere diversi vantaggi sia economici che ecologici e di rispetto della natura. Risparmiare energia equivate a ridurre le bollette e di conseguenza anche le emissioni inquinanti. L’ impianto fotovoltaico di per sè stesso non è la soluzione ma è una parte della soluzione.
Per ottenere la massima efficienza energetica di una abitazione o di un ambiente in generale, servono un insieme di sistemi che in sinergia facciano crollare il fabbisogno e che quel poco di energia necessaria sia prodotta in modo ecologico e pulito.
Non serve avere un impianto che produca energia pulita se poi questa venisse sprecata in abbondanza e non fosse sufficiente per soddisfare le esigenze della casa.
L’ impianto fotovoltaico produce energia elettrica che, se utilizzata bene, riduce almeno della metà i costi energetici. Produrre energia pulita sul luogo di utilizzo vuole dire ridurre notevolmente l’ inquinamento intorno alle abitazioni che lo utilizzano.
Trasferire il fabbisogno attualmente soddisfatto con gas metano, gpl o gasolio nell’energia autoprodotta, aiuta a pulire l’ aria che respiriamo e a rendere le bollette meno pesanti. Inoltre abbinando anche le batterie di accumulo o iscrivendosi alle comunità energetiche che stanno nascendo avremo aria pulita e risparmi economici sempre più alti.
BATTERIE DI ACCUMULO
LE BATTERIE DI ACCUMULO SONO CONVENIENTI?
RISPOSTA:
DIPENDE
Infatti ogni situazione è a sè stante. Non è conveniente in assoluto e non è poco conveniente allo stesso modo. Ogni situazione va valutata nei dettagli e serve capire molto bene quanta energia serve e in che momento viene o può essere utilizzata.
Se si lavora fuori casa e non si ha la possibilità di utilizzare l’ energia mentre viene prodotta, probabilmente ha senso installarla. In questo caso bisogna dimensionarla per avere sufficientemente energia giornaliera.
Se invece si avesse la possibilità di essere prevalentemente in casa con la voglia e la disponibilità a far funzionare tutti gli elettrodomestici energivori durante la produzione, forse non vale la pena.
Altro fattore di valutazione è quella di avere un impianto performante indipendentemente dal costo e dal relativo ritorno economico. Alle persone a cui piace avere l’ impianto tecnologicamente performante e che faccia ottenere risparmi notevoli oltre ad adere una certa autonomia energetica, anche se il ritorno economico è alto quello emozionale giustifica la spesa.